Il Nostro Ambiente
“Uno dei nostri compiti più importanti è rispettare la natura e preservare le risorse naturali in modo che siano disponibili anche per le generazioni future”
“Tutte le nostre azioni devono rispecchiare la nostra coscienza ambientale e la nostra volontà di proteggere la natura”
Dalla scoperta dei raggi X, il piombo è sempre stato il materiale tradizionale e più utilizzato per le schermature e la protezione. Nelle protezioni personali anti-radiazioni, la gomma mescolata con ossido di piombo è stata per più di un secolo l’unico materiale disponibile. Si tratta di un materiale dalle ottime proprietà schermanti, ma con numerosi svantaggi ambientali: il piombo è tossico e anche in piccole dosi provoca danni all’uomo, agli animali e alla natura.
Riteniamo che uno dei nostri compiti più importanti sia fabbricare prodotti che rispettano l’ambiente senza però rinunciare alla sicurezza e al comfort. Grazie al nostro impegno nella ricerca e nello sviluppo dei prodotti, siamo riusciti a creare un materiale completamente privo di piombo ed esente dagli svantaggi di tale sostanza.
Nel nostro materiale schermante privo di piombo, il piombo è stato sostituito da un compound speciale formato da altri metalli tra cui antimonio, tungsteno e bismuto, con le stesse proprietà schermanti del piombo ma riciclabile e più leggero.
Per misurare e determinare le proprietà schermanti di tale materiale si utilizza lo stesso standard internazionale applicato ai materiali contenenti piombo, la norma IEC 61331-1, obbligatoria per la marcatura CE di tutti i presidi di radioprotezione.
In tutti i dettagli dei nostri prodotti e in ogni fase della loro fabbricazione, cerchiamo di trovare sempre le soluzioni più ecologiche, a vantaggio delle generazioni future, dei nostri clienti e dei nostri dipendenti.